Coronavirus, ordinanze comune di Perugia prorogate fino al 3 maggio

 
Chiama o scrivi in redazione


Coronavirus, ordinanze comune di Perugia prorogate fino al 3 maggio

A seguito del protrarsi dell’emergenza Covid 19 e dell’emanazione del DPCM 10.04.2020, il Comune di Perugia ha emanato martedì 14 aprile l’ordinanza sindacale 541 che proroga fino al 3 maggio l’adozione dei seguenti provvedimenti:
1. A modifica degli orari di Z.T.L. del Centro storico istituiti con Ord. Dir. n. 343/2019 e limitatamente agli accessi di Via Baglioni, Via Battisti e Via della Sposa, il divieto di transito e sosta è vigente dalle ore 00,00 alle ore 7,00 di tutti i giorni feriali e festivi;
2. Negli spazi a parcometro della Z.T.L. del Centro storico con accesso da Via Baglioni, Via Battisti e Via della Sposa è sospesa la disciplina della sosta a pagamento; la sosta sarà pertanto da considerarsi gratuita e senza limiti di tempo;
3. Negli spazi a parcometro presenti sull’intero territorio Comunale è sospesa la disciplina della sosta a pagamento; la sosta sarà pertanto da considerarsi gratuita e senza limiti di tempo.

Sempre il 14 aprile è stata emanata l’ordinanza sindacale 543 con cui viene prorogata la chiusura al pubblico, fino al 3 maggio prossimo, dei civici cimiteri del territorio comunale, fermo restando il servizio di trasporto, ricevimento, tumulazione, inumazione, estumulazione, cremazione di salme, e ammettendo altresì la presenza contestuale per l’estremo saluto ai familiari più stretti.

È demandato al Comando di Polizia Locale il controllo del rispetto della presente disposizione mediante pattugliamento delle predette aree secondo le modalità organizzative individuate dal Comandante. Infine, nella giornata di mercoledì 15 aprile è stata pubblicata l’ordinanza n. 550 per cui anche la sospensione di tutti i mercati comunali e di tutte le attività commerciali su area pubblica proseguirà fino al 3 maggio, in attuazione del D.P.C.M. 10.04.2020.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*