Ponticello su percorso verde, quasi pronto grazie a Pro Ponte San Giovanni

Ponticello su percorso verde quasi pronto grazie a Pro Ponte San Giovanni

Ponticello su percorso verde, quasi pronto grazie a Pro Ponte San Giovanni

E’ grazie  all’impegno della Pro Ponte che il ponticello sul percorso ciclo-pedonale tra Ponte San Giovanni e Ponte Valleceppi è quasi ultimato. Rimane da installare fisicamente la passerella e poi pedoni e ciclisti potranno, finalmente, completare il percorso e giungere fino a Ponte Pattoli e ritorno. Pro Ponte quindi non solo “insieme per vivere”, ma anche per camminare e andare in bicicletta per fare attività fisica ma anche per esplorare il territorio e il fiume che da sempre è parte integrante de paesaggio umbro.

Il “biondo Tevere” nasconde ancora scorci piacevoli tra quelli poco edificanti dovuti alla maleducazione di chi lo frequenta e all’incuria di chi sarebbe preposto alla sua costante e attenta manutenzione. La Pro Ponte si è assunta l’impegno economico di capofila per i lavori di ripristino del ponticello o una sottoscrizione tra aziende locali, associazioni e cittadini, abituali utilizzatori del percorso, per raggiungere i circa 40.000 € necessari per il completamento dell’opera.

Per chi volesse ancora contribuire il versamento può essere effettuato a: UNICREDIT banca, filiale di Ponte San Giovanni – IBAN: IT 22 P 02008 03050 0000 29478848. La passerella metallica sarà installata con apposita gru venerdì 19.10.18.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*