Amministrazione digitale, Pietrelli, approvati due ordini del giorno

Amministrazione digitale, Pietrelli, approvati due ordini del giorno
michele petrelli

Amministrazione digitale, Pietrelli, approvati due ordini del giorno

Sono stati approvati oggi in seconda commissione consiliare permanente, due ordini del giorno presentati dal consigliere Michele Pietrelli, che riguardano la c.d. Amministrazione Digitale. “L’approvazione di questi due ordini del giorno”, dichiara il consigliere pentastellato Michele Pietrelli, “incoraggia l’amministrazione comunale a perseguire gli obbiettivi sanciti dal Codice dell’Amministrazione Digitale, ovvero la transizione verso una amministrazione aperta, semplificata, trasparente, accessibile, e nativamente digitale.

Il comune di Perugia ha da tempo iniziato un percorso di transizione che non può che essere indirizzata verso una maggiore semplificazione e il potenziamento dei servizi informatici amministrativi.

L’organizzazione dei sistemi informatici, diventa centrale e necessita di importanti investimenti in strutture adeguate nella formazione e nella valorizzazione delle competenze. Grazie all’approvazione di questi due ordini del giorno, si impegnano il sindaco e la giunta a dare piena attuazione al codice di amministrazione digitale, strategico per uno sviluppo dei servizi all’utenza adeguato alle sempre maggiori necessità di trasparenza e usabilità da parte dei cittadini e delle imprese.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*