PD, nota del Segretario Bori e Bernardini su Afghanistan

@Adnkronos- PD, nota del Segretario Bori e Bernardini su Afghanistan. È di oggi la notizia di civili che per fuggire si aggrappano alle ruote degli aerei
@Adnkronos - PD, nota del Segretario Bori e Bernardini su Afghanistan. È di oggi la notizia di civili che per fuggire si aggrappano alle ruote degli aerei

Foto adnkronos

PD, nota del Segretario Bori e Bernardini su Afghanistan

“Non possiamo rimanere indifferenti a quello che sta accadendo in queste ore in Afghanistan. È di oggi la notizia di civili che, in fuga dalle rappresaglie dei talebani, si aggrappano alle ruote degli aerei in decollo cadendo poi nel vuoto e perdendo così la vita.
La coscienza collettiva della nostra nazione, anche per onorare la memoria dei nostri militari morti sul campo per garantire pace e stabilità in quei paesi e l’insegnamento di Gino Strada che ci ha lasciato da poco, ci impone di farci promotori di iniziative importanti, come PD Umbro e rappresentanti delle istituzioni promuoveremo un atto unitario in tutti i consigli comunali affinché le amministrazioni si impegnino a sollecitare il governo nazionale ad evacuare i civili afgani e a incentivare progetti di accoglienza diffusi sui territori per i rifugiati.

LEGGI ANCHE – Afghanistan: Gb e Usa inviano truppe per rimpatriare connazionali

Facciamo un appello affinché tutte le forze politiche nelle istituzioni contribuiscano all’approvazione all’unanimità di questo ordine del giorno”. Così in una nota Tommaso Bori, Segretario PD Umbria, e Damiano Bernardini, Coordinatore amministratori PD.

 
Chiama o scrivi in redazione


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*