Proseguono con successo le attività culturali della Famiglia Perugina

 
Chiama o scrivi in redazione


Proseguono con successo le attività culturali della Famiglia Perugina

(Perugia) Le recenti iniziative  della Famiglia Perugina con  la visita guidata a Città della Pieve e quella alla mostra di Palazzo Baldeschi, che hanno avuto un ottimo riscontro di presenze “sono servite – dichiara il presidente Giovanni Brozzetti – a rivitalizzare sensazioni che in un anno di interruzione sembrava fossero sopite”.

Il presidente Brozzetti ed il consiglio hanno pensato di promuovere una visita a Bevagna e Montefalco (in calendario per il 18 luglio), con l’immancabile pranzo in un accogliente agriturismo;  mentre per la prima domenica di settembre è prevista una visita degli scavi archeologici di Carsulae e visita della cittadina di Acquasparta con il suo interessante centro storico (Palazzo Cesi in particolare), naturalmente accompagnati da una validissima guida e sosta per un pranzo caratteristico in luogo di campagna.

Sabato 31 luglio sarà dedicato ad una passeggiata lungo il borgo più caratteristico della nostra Città: Borgo d’oro cioè Porta sant’Angelo, l’unico borgo medioevale rimasto quasi intatto a fare da guida  sarà il vice presidente Franco Mezzanotte, sapiente conoscitore di ogni segreto della nostra Perugia.  In occasione della festa di San Lorenzo (10 agosto) gli associati alla famiglia saranno tutti insieme per la “Cena sotto le stelle” che seguirà la prevista assemblea annuale dei soci della Famiglia, rinviata dal mese di marzo a causa della impossibilità degli incontri in presenza in luogo chiuso.

“Mi preme informare – commenta il presidente Brozzetti – che le giornate celebrative del XX Giugno Festa Grande 2021, nel cui comitato organizzativo la nostra Famiglia figura fra i promotori, anche quest’anno, per il sesto anno consecutivo, hanno avuto un grande successo. L’intesa fra le varie associazioni, di fatto ignorate dalle autorità municipali – aggiunge il presidente  – ha dimostrato quanto grande fosse l’interesse della gente comune per fatti storici fondanti della nostra vita democratica. Esemplare l’inserimento in questo contesto della presenza di Don Luigi Ciotti in una conferenza seguita ed acclamata da un foltissimo pubblico”.

L’Assemblea generale dei soci 2021 è , quindi, programmata per martedì 10 agosto ore 19 presso l’Hotel Giò Jazz Area Via Ruggero D’Andreotto – Perugia. Ordine del giorno: Comunicazioni del presidente del consiglio direttivo; Relazione morale del presidente; Relazione finanziaria dei sindaci revisori; Approvazione del bilancio consuntivo anno  2020; Varie ed eventuali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*