Procedure di concorsi e assunzioni sono stati sospesi in tutti i settori

 
Chiama o scrivi in redazione


Piano sanitario Umbria, M5s esprime grande preoccupazione

Procedure di concorsi e assunzioni sono stati sospesi in tutti i settori

“Il consigliere De Vincenzi, invece di andar dietro a lettere anonime, farebbe bene ad informarsi sull’attività della Giunta regionale prima di fare esternazioni inutili. Scoprirebbe che, con una delibera del 6 maggio scorso, le procedure di concorsi, assunzioni ecc. sono state sospese e non soltanto per la sanità, ma per tutti i settori della Regione, delle Società partecipate dalla Regione e delle Aziende Sanitarie”.

© Protetto da Copyright DMCA

Così l’assessore regionale al personale ed alla sanità, Antonio Bartolini, replica al consigliere regionale De Vincenzi che ha annunciato di aver ricevuto una lettera anonima in merito ad un bando regionale riguardante la nomina di sei dirigenti.

“In questo momento – ha sottolineato Bartolini – proprio per effetto di quella delibera, è al lavoro, presso la Scuola di Amministrazione pubblica di Villa Umbra, un laboratorio che abbiamo costituito insieme alla facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Perugia, per la redazione delle linee guida che riteniamo necessarie e propedeutiche a qualunque nomina o assunzione regionale e fino a quando queste linee guida non saranno disponibili non si terrà nessun concorso, nomina o assunzione.

Tra l’altro il consigliere De Vincenzi dovrebbe anche sapere – ha concluso l’assessore – che attualmente la Giunta Regionale opera in un regime di ordinaria amministrazione ed in questo contesto non può fare e non farà nessun atto di questo genere che spetterà dunque alla prossima Amministrazione regionale che entrerà in carica dopo le elezioni”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*