Mauro Casciari ritorna in televisione con Realiti – siamo tutti protagonisti (Rai2)

La trasmissione è condotta da Enrico Lucci ed esordirà mercoledì 5 giugno, alle ore 21,15, con otto inconsapevoli concorrenti

Mauro Casciari ritorna in televisione con Realiti - siamo tutti protagonisti

Mauro Casciari ritorna in televisione con Realiti – siamo tutti protagonisti (Rai2)

Luana Pioppi

Mauro Casciari ritorna in televisione. Di recente aveva ricoperto il ruolo di inviato a “Quelli che… dopo il TG” in onda su Rai2 (con Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Mia Ceran e Ubaldo Pantani), ora, sempre per lo stesso canale, lo farà in Realiti – siamo tutti protagonisti, il nuovo format che riprende il grande “Truman Show dell’informazione”. La trasmissione è condotta da Enrico Lucci ed esordirà questa sera (mercoledì 5 giugno), alle ore 21,15, con otto inconsapevoli concorrenti che si sfideranno nel corso della diretta. Tra quelli previsti per la prima puntata ci sono: Matteo Salvini, Marco Carta, Luigi Di Maio, Fedez e Chiara Ferragni. Vincerà colui che con i propri contenuti social conquisterà il maggior numero di voti da parte della giuria popolare e dei tre saggi in studio: l‘attrice e regista Asia Argento, il rapper Luchè e lo scrittore Aurelio Picca. Le clip dei concorrenti involontari di Realiti saranno votate anche dal pubblico a casa, che potrà esprimere il suo giudizio attraverso Instagram, sostenendo il candidato preferito sulla pagina @realiti_siamotuttiprotagonisti. Come in ogni reality che si rispetti, al termine di ogni puntata il conduttore proclama il vincitore, ma con un colpo di scena a suo insindacabile giudizio, assegnerà un bonus e il suo voto sarà decisivo.
In una scenografia ricca di rimandi ai reality e ai talent televisivi di successo, il confessionale ospiterà l’ospite di puntata: l’attore Vincenzo Salemme che si racconterà in una veste inedita. Nel corso della diretta, tanti i servizi e gli approfondimenti, tra cui quello di Mauro Casciari che andrà alla scoperta della comunità degli estremisti vegani che organizzano incursioni negli allevamenti e nelle sagre per salvare dalla cattività quanti più animali possibile. E poi ancora un’intervista esclusiva di Enrico Lucci all’ex presidente della Commissione Europea Romano Prodi. Sempre Lucci, in veste da inviato, porterà il pubblico dentro la settimana della moda di Milano, confondendosi tra modelle, influencer e vip. Marco Maisano esplorerà il mondo dei ragazzi nigeriani che chiedono l’elemosina davanti ai supermercati delle grandi città d’Italia: chi sono, da dove vengono e chi gestisce la loro attività? L’inviata Antonella Spinelli, infine, racconterà il successo dei cantanti neomelodici in Sicilia: nell’isola sono tantissimi i giovani che ascoltano la tipica musica napoletana. I neomelodici riempiono le piazze e sono considerati delle star sui social.

Guarda anche: Mauro Casciari testimonial Gesenu spiega ciclo raccolta differenziata dei rifiuti

Mauro Casciari è nato a Perugia il 10 marzo 1973. E’ un conduttore radiofonico, annunciatore televisivo e personaggio televisivo italiano. Ha esordito a Teleperugia e a Radio Augusta Perusia per poi passare a Radio Italia Network e Radio Deejay. Nel 2000 è una delle voci ufficiali di Italia 1 nel progetto Uno di Uno, in cui sei deejay si alternano in diretta per tutto il giorno parlando tra un programma ed un altro e sulle sigle. Terminata questa esperienza, dal 2001 al 2005 è la voce che annuncia i cartoni animati di Italia 1. Nel frattempo ha altre esperienze a Radio2 fino ad approdare nel 2007 a “Le Iene” di Italia 1, dove resta fino al 2016. Dal 2015 conduce le versioni itineranti dei programmi televisivi Rai “Affari Tuoi”, “L’Eredità” e “Rischiatutto”. Dal 6 settembre 2016 al 20 aprile 2017 è inviato della trasmissione televisiva “Mi Manda Raitre”. Dall’8 ottobre 2016 collabora con Fiorello alla realizzazione di “Edicola Fiore” in onda tutti i giorni su Sky Uno HD e TV8. È coprotagonista di due puntate de “Il Testimone” di Pif in onda ad ottobre 2016 su MTV Italia e a febbraio 2017 su TV8. Nel 2017 e 2018 è inviato per Radio2 Rai e Rai2 al Giro D’Italia. Sulla stessa radio conduce nell’estate 2017 dal lunedì al venerdì “Non è un paese per giovani”. Il 27 febbraio 2018 conduce su TV8 e SkyTG24 con Pif “Il Candidato va alle elezioni” in cui intervista 10 esponenti di partiti politici in vista del voto del 4 marzo 2018. Nell’estate 2018 conduce con la coppia comica Nuzzo e Di Biase Radio2 “Summer Club” su Radio 2 Rai e in inverno “Numeri Uni” mentre il sabato pomeriggio la versione radiofonica di “B Come Sabato” con Angela Rafanelli, in onda in contemporanea su Rai 2.

Commenta per primo

Rispondi