Giro d’Italia, chiuse al traffico alcune vie del centro

 
Chiama o scrivi in redazione


Giro d’Italia, chiuse al traffico alcune vie del centro

Giro d’Italia, chiuse al traffico alcune vie del centro

Il Comune di Perugia, a seguito dell’ordinanza della Prefettura che, in occasione del Giro d’Italia, dispone la chiusura al traffico dell’intero tragitto di gara a partire dalle 11,30 di mercoledì 19 maggio, ha emanato una nuova ordinanza (n. 429 del 17 maggio) con la quale è fatto divieto di transito a tutte le categorie di veicoli, dalle ore 9 alle ore 15 di mercoledì 19 maggio, in via Cacciatori delle Alpi, Largo Cacciatori delle Alpi, via Fiorenzo di Lorenzo (nel tratto compreso tra Largo Cacciatori e via Orsini) via Fiume, viale Roma, via Marconi, via Masi, viale Indipendenza, via Baglioni, Piazza Matteotti, via Calderini.

Sono autorizzati a circolare solo i veicoli di soccorso, quelli di pubblico interesse e i veicoli al seguito della manifestazione ciclistica. L’inosservanza del suddetto provvedimento è sanzionata secondo quanto previsto dal Codice della Strada.

Inoltre, su richiesta della Questura di Perugia, in considerazione della necessità di evitare assembramenti in centro storico, in concomitanza con la partenza della undicesima tappa del Giro, mercoledì 19 maggio dalle 11 alle 13,15 è sospesa -con ordinanza n. 438 del 17 maggio) la fruibilità al pubblico degli impianti di risalita che conducono all’acropoli, con particolare riferimento al Minimetrò e alle scale mobili che conducono a Piazza Italia e Porta Marzia; per queste ultime sarà comunque consentito l’utilizzo ai fini di pubblico interesse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*