Bande di teppisti tengono sotto attacco Castel del Piano e San Sisto, Camicia denuncia [Foto]

Bande di teppisti tengono sotto scacco Castel del Piano e San Sisto, Camicia denuncia [Foto]

Bande di teppisti tengono sotto attacco Castel del Piano e San Sisto, Camicia denuncia [Foto]

Bande di teppisti tengono sotto scacco gli abitanti di Castel del Piano e il consigliere del Psi, del Comune di Perugia, parte all’attacco. «Non è solo Castel del Piano – puntualizza – a San Sisto è la stessa cosa. Io – racconta – proprio ieri l’altro al centro commerciale, nei pressi della Perugina, ho assistito a delle scene di degrado sociale senza pari».

Camicia riferisce che “un gruppo di ragazzi, stranieri e italiani, hanno strappato via gli estintori dai loro alloggiamenti e hanno cominciato a spruzzarsi addosso la schiuma”.

«Sì – conferma – si sono annaffiati, hanno sporcato le pareti e non appagati da questi atti di vandalismo, hanno spaccato i vetri di protezione delle colonnine antincendio e hanno cominciato a tirarsi addosso l’acqua delle pompe di soccorso».

Carmine Camicia, che ha scattato le foto, ha chiamato anche le forze dell’ordine, “ma – dice – non è arrivato nessuno”

«Io – racconta – ero appena sceso dal mio ambulatorio che si trova proprio nei pressi della Perugina e ho visto questo gruppo di giovani che si stavano “affrontando”, estintori in mano, si spruzzavano la schiuma».

Il consigliere comunale ha scattato, poi delle foto per inquadrare qual è il degrado che si vive nel popoloso quartiere perugino.  «Gli ho urlato contro – dice riferendosi al gruppo di vandali – e allora sono scapati via, ho anche cercato di raggiungerli e poi sono tornato indietro per scattare delle fotografie in quella che sta diventando un’altra zona buia e dimenticata dalla Città di Perugia»

Sotto passaggi, come potete vedere dalle immagini, che sembrano appartenere a film che ritraggono realtà suburbane delle grandi metropoli, ma non è così è solo la periferia di Perugia. Una periferia che sta soffrendo e che è ora, passata, trovi soluzioni ai problemi di microcriminalità, prostituzione su strada, prostituzione in appartamento e degrado.


Questo slideshow richiede JavaScript.

Euronews Live

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*