“60 anni in Marcia”, in arrivo Agorà della Pace. Bori: “Il messaggio di Capitini è parte dell’identità del Pd”

60 anni in Marcia in arrivo Agorà della Pace Bori messaggio di Capitini

“60 anni in Marcia”, in arrivo Agorà della Pace. Bori: “Il messaggio di Capitini è parte dell’identità del Pd”

Per i 60 anni dalla prima Marcia il Pd Umbria organizza l’Agorà nazionale sulla pace e sui diritti. L’appuntamento è per domani, alle 18.00, sulla piattaforma delle Agorà (https://decidim.agorademocratiche.it/processes/italia-che-vogliamo/f/68/meetings/186). Ospiti dell’iniziativa la ministra degli Esteri Marina Sereni, alla quale è affidato l’intervento di apertura, la presidente del Gruppo Pd al Senato Simona Malpezzi, che concluderà i lavori, Roberto Vicaretti e Romina Perni, autori del libro “Non c’è pace. Crisi ed evoluzione del movimento pacifista”, quanti si sono iscritti e si iscriveranno a partecipare.

Fonte: Ufficio stampa – Pd Umbria


“Oggi più che mai – sottolinea il segretario regionale dem Tommaso Bori – in un momento storico di cambiamenti epocali e segnato dai conflitti, anche sociali ed economici, sentiamo forte la necessità di riaffermare con forza i valori di dialogo, condivisione e solidarietà che sono le radici della PerugiAssisi e che contraddistinguono il nostro impegno politico, sociale e culturale, e che sono parte della nostra identità.
Valori che non solo devono essere annunciati, ma testimoniati e proposti nella quotidianità. L’Umbria, terra di Aldo Capitini, simbolo di pace, non solo deve farsi portavoce dell’urgenza della non violenza, dei diritti umani, della democrazia, ma deve lavorare con rinnovato impegno, costante e concreto, per sconfiggere la violenza, l’odio e le disuguaglianze, per superare individualismi e indifferenza, progettando insieme nuovi percorsi di pace”.
Oltre all’Agorà, il Pd Umbria si è impegnato per una partecipazione diffusa e organizzata del Pd all’appuntamento del 10 ottobre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*