Scuola e sport: i ragazzi delle secondarie di Arrone e Ferentillo incontrano i personaggi dell’atletica leggera

Scuola e sport: ragazzi di Arrone e Ferentillo e personaggi atletica leggera

Scuola e sport: ragazzi delle secondarie di Arrone e Ferentillo incontrano i personaggi dell’atletica leggera

Lo sport come esperienza formativa e socializzante: questo il tema alla base dell’incontro tenutosi alcuni giorni fa tra i ragazzi delle secondarie di Arrone e Ferentillo con alcuni atleti del mondo dell’atletica leggera. L’incontro è nato dalla collaborazione tra la Direzione dell’Istituto Comprensivo e l’Associazione Amatori Podistica Terni e ha avuto l’obiettivo di far conoscere da vicino ai ragazzi il mondo dell’atletica con i suoi atleti di ieri e di oggi.

Sono intervenuti l’allenatore Learco Monti, Il pluricampione Tonino Viali ex professionista di livello internazionale e il maratoneta amatoriale Giacomo Grillo che ha fatto dello sport ragione di vita e ricerca della salute. L’incontro si è tenuto in presenza in una classe della sede di Arrone mentre tutte le altre classi hanno potuto seguire ed intervenire all’incontro tramite l’impianto interattivo multimediale.

Dopo la proiezione di alcuni filmati tematici, c’è stato l’intervento degli atleti che hanno raccontato della loro vita da atleti con tutti gli aspetti che la pratica dello sport ha comportato come impegno. Successivamente c’è stato l’intervento dei ragazzi moto attenti che con le loro domande hanno arricchito l’incontro. Oltre a questo primo incontro, nei giorni 13 e 14 maggio è stata effettuata anche una esperienza “sul campo” presso i Plessi di Ferentillo ed Arrone.

Gli Istruttori della scuola di Atletica dell’Amatori Podistica Bruno, Stefano e Renzo hanno incontrato le nove classi delle due sedi, facendo svolgere ai ragazzi alcune esercitazioni introduttive di alcune discipline dell’atletica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*