
Perugia, inaugurata l’aula di musica intitolata a Chiarafrancesca Le Voci
È stata inaugurata nella mattina di lunedì 7 giugno, alla presenza del Sindaco Andrea Romizi, l’aula di musica intitolata a Chiarafrancesca Le Voci, nella scuola Carducci – Purgotti, all’Istituto Comprensivo Perugia 4.
Alla cerimonia, insieme alle dirigenti scolastiche Maria Cristina Bonaldi e Iva Rossi, e ad alcuni insegnanti della scuola, hanno partecipato anche il Presidente del Lions Club Perugia Host, Basso Parente e i genitori di Chiarafrancesca, Lino e Maria Le Voci.
LEGGI ANCHE – Wetree, “Gli alberi custodi”. Perugia prima città a sottoscrivere il patto per una rinnovata sostenibilità
L’aula, infatti, è stata realizzata grazie al contributo dello stesso Lions Club che ha donato tutti gli strumenti a disposizione, in ricordo della giovane alunna della Carducci Purgotti, scomparsa nel 2013, ancora oggi esempio di inclusione scolastica e di un profondo legame che ha visto lavorare fianco a fianco, il personale della scuola, la famiglia e soprattutto i compagni di scuola di Chiarafrancesca.
Un grazie di cuore -ha concluso- al Lions Club Perugia Host, alla famiglia Le Voci, alla scuola per aver creato questa opportunità per i nostri ragazzi.”
Commenta per primo