Indicazioni scuola covid, studenti senza mascherina, Comitato a Scuola Umbria, ma…

Il nostro Comitato vigilerà affinché non siano applicati protocolli più restrittivi

Indicazioni scuola covid, studenti senza mascherina, Comitato a Scuola Umbria, ma...

Indicazioni scuola covid, studenti senza mascherina, Comitato a Scuola Umbria, ma…

Seppur ancora non pienamente soddisfacenti in quanto si prevede uno scenario due (innalzamento dei contagi) con restrizioni, l’elemento di novità importante è che gli studenti e le studentesse non avranno più obbligo di mascherina.

 Non si può frequentare la scuola in caso di febbre

Una buona notizia per i nostri bambini e le nostre bambine, per i ragazzi e le ragazze. Non si può frequentare la scuola in caso di febbre ma con lievi sintomi respiratori si (consigliata la mascherina). Il raffreddore non rientra in queste casistiche.

Avremmo voluto che i danni soprattutto sul piano della salute mentale avessero avuto maggior impatto rispetto alla prevenzione dalla malattia da Covid- Sars 19 e che le ragioni pedagogiche avessero più spazio rispetto a quelle sanitarie.

La nostra analisi e’ che in virtù delle elezioni ci sarà finalmente un progressivo allentamento delle restrizioni pandemiche.
Chi arriverà, probabilmente, si impegnerà nella messa a disposizione di impianti di areazione (ultimo obiettivo o marchetta di questa pandemia/ basterebbe ricambiare l’aria come si è sempre fatto).

Covid: per le scuole, doppio livello misure in base a epidemiologia

Il nostro Comitato vigilerà

Il nostro Comitato vigilerà affinché non siano applicati protocolli più restrittivi ricorrendo se necessario anche alle vie legali.
Adesso il nostro obiettivo è quello di capire quali forze politiche si impegneranno a investire davvero sulla scuola e a considerare i più piccoli cittadini non solo da proteggere dalla malattia, ma anche da ascoltare, capendone i disagi e i bisogni profondi.

Nel frattempo ci impegniamo a far vivere questi ultimi giorni di vacanze ai nostri figli e alle nostre figlie nella maniera più gioiosa : hanno bisogno della nostra serenità dopo i due anni che hanno passato.

Buon Ferragosto
Martina Leonardi, vice presidente Comitato a Scuola Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*