Tesei, no a ritorno a ulteriori restrizioni, Umbria serve “responsabilità e vaccinarsi”

Tesei, no a ritorno a ulteriori restrizioni, Umbria serve "responsabilità e vaccinarsi"

Tesei, no a ritorno a ulteriori restrizioni, Umbria serve “responsabilità e vaccinarsi”

“Non dobbiamo tornare ad ulteriori restrizioni. Ci sono opportunità riconquistate che non possiamo perdere. Oggi, ancora di più, ci vuole responsabilità del singolo e l” invito che rinnovo è quello di vaccinarsi e di mantenere le cautele”: lo ha detto la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, rispondendo ad una domanda sull” ipotesi di misure per i non vaccinati nelle varie regioni. Lo ha fatto in occasione di una conferenza stampa sulla questione delle liste d” attesa in sanità.


fonte Agenzia nazionale di stampa associata


“Anche se alcune regioni sono più in difficoltà – ha detto Tesei – il tema delle nuove restrizioni non è ancora all” ordine del giorno della Conferenza ma non escludo che presto si possa trattare la questione”. Per la presidente umbra, la cosa che si può continuare a fare al momento è quella di invitare tutti a vaccinarsi, soprattutto a chi non lo ha ancora fatto. “Nessuno ha mai detto che i vaccini ci rendono immuni dal Covid – ha sottolineato – ma possiamo senz” altro constatare che tutti quelli che ora sono in terapia intensiva sono non vaccinati”.

“Abbiamo riavviato la socialità, l” economia, il turismo, riaperto scuole – ha detto ancora Tesei – e ricordiamoci dove era il nostro Pil. Non vorrei che in questa prospettiva ci si faccia male da soli, con le conseguenze che poi saranno pagate da tutti”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*