Liceo Alessi, urgente trovare una soluzione immediata e definitiva

 
Chiama o scrivi in redazione


Liceo Alessi, ufficio scolastico regionale boccia decisioni preside su coronavirus

Liceo Alessi, urgente trovare una soluzione immediata e definitiva

“Abbiamo seguito in queste settimane – affermano i consiglieri – l’evolversi della vicenda legata alla dirigenza del liceo Alessi di Perugia, dalle proteste degli studenti e dei genitori, alle difficoltà evidenziate anche dal corpo docente della scuola, fino alla nomina temporanea del Prof. Improta, come Dirigente scolastico reggente, al quale vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto e la disponibilità data.

Il liceo Alessi è uno dei più importanti del capoluogo umbro: conta numerosi studenti iscritti  e vanta un corpo docente e amministrativo preparato ed efficiente. È impensabile proseguire in questa direzione, senza una guida e con continui incarichi temporanei per colmare l’assenza della dirigente. Lo è ancor più in questa delicatissima fase emergenziale, e per quella che verrà dal prossimo anno scolastico: è quindi necessario trovare delle soluzioni stabili e definitive.

È per questo – affermano i consiglieri dem – che chiediamo all’ufficio scolastico di risolvere, urgentemente e definitivamente, le criticità legate alla dirigenza della scuola, nominando un nuovo dirigente scolastico, che possa gestire l’istituto in questo difficile momento che i nostri ragazzi oggi vivono, e che domani studieranno sui libri di storia. Continueremo – conclude la nota – a seguire da vicino le evoluzioni del caso, ma siamo anche pronti, se ci fosse bisogno, a sostenere iniziative al fianco degli studenti, dei genitori e dei docenti, al fine di fare chiarezza sul futuro del liceo”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*