Elezioni Sumai Assoprof, eletta segretario regionale Francesca Castellani

Elezioni Sumai Assoprof, eletta segretario regionale Francesca Castellani, il dott. Andrea Raggi è stato confermato Segretario

Elezioni Sumai Assoprof, eletta segretario regionale Francesca Castellani

Si sono svolte le elezioni per i rinnovo degli organi provinciali e regionali del sindacato dei medici specialisti ambulatoriali, degli odontoiatri ambulatoriali, dei medici veterinari e delle altre professionalità dell’ area sanitaria (biologi, chimici e psicologi) convenzionati, il SUMAI ASSOPROF.

di Francesca Castellani


  • Il sindacato nasce nel 1976

Nato nel 1976, presente in tutto il territorio nazionale ed articolato in sezioni provinciali e regionali, è un sindacato autonomo, indipendente, apartitico e rappresenta il 90% dei medici specialisti ambulatoriali presenti nel territorio che esercitano un’attività convenzionale operante in regime di parasubordinazione nell’ ambito dell’organizzazione del SSN. In Umbria il SUMAI è rappresentato per lo più da medici specialisti ambulatoriali (oltre 200) che operano soprattutto nelle due aziende sanitarie territoriali USLUmbria1 e USLUmbria2

  • Eletta Segretario Regionale la dott.ssa Francesca Castellani

Nella recente tornata elettorale è stata eletta Segretario Regionale la dott.ssa Francesca Castellani, da qualche settimana già Segretario Provinciale di Perugia, mentre il dott. Andrea Raggi è stato confermato Segretario Provinciale di Terni e Vice Segretario Regionale.

  • Gli altri componenti del Consiglio Regionale

Gli altri componenti del Consiglio Regionale sono i dottori: Baio Vincenza, Bordoni Amalia Guglielmina, Ponteggia Marina, Strinati Francesco, Trionfetti Matteo (tesoriere) e Vallillo Fortunato, invece Conti Riccardo è il Presidente regionale dei revisori dei conti e Donatella Cosucci è la Presidente regionale dei probiviri; vanno a costituire il Consiglio Provinciale di Perugia i Vicesegretari dott.ssa Bordoni Amalia Guglielmina, dott. Fortunato Vallillo, dott. Leonardo Palazzo e i dottori Damiani Andrea, Arnone Silvia, Conti Riccardo, Burani Paola, Baio Vincenza, Salibra Massimo ( tesoriere) e Ciacca Alessandro, nominata Terminale Associativo Aziendale la dott.ssa Maura Patrizia Bauleo. Per le professionalità sanitarie è stata eletta la dott.ssa Immacolata Tomay coordinatore provinciale Perugia dell’ area psicologi ed il dott. Carlo Maria Crotti coordinatore provinciale Perugia dell’ area medici veterinari.

Il Consiglio Provinciale di Terni è costituito dal Vice Segretario, dott.ssa Marina Ponteggia e dai dottori Matteo Trionfetti (tesoriere), Proietti Gianni, Matteucci Gianni, Zerbini Matteo, Muzi Fabio, Fioretti Giada, Racugno Roberta.

  • Le parole della neo segretaria regionale Francesca Castellani

“Ringrazio i colleghi per la fiducia ricevuta – ha affermato la neo segretaria regionale Francesca Castellani – lavoreremo affinché lo specialista ambulatoriale, nella sua qualità di medico e professionista pubblico, interno al SSN e parte integrante dello stesso, sia elemento centrale della medicina territoriale e riferimento per la cura e la presa in carico delle patologie croniche, superando il concetto di prestazione garantendo un lavoro di equipe costituendo dei team multispecialistici e multidisciplinari. Opereremo in accordo e sintonia con le aziende sanitarie del territorio e con i medici di medicina generale al fine di garantire quanto più possibile i benessere psico-fisico dei cittadini senza gravare inutilmente sui servizi ospedalieri.

Ci auguriamo quindi la massima compartecipazione di tutti i soggetti coinvolti. Spero di riaffermare la nostra voce all’interno delle Istituzioni in maniera costruttiva con argomentazioni che perseguiranno sempre quale fine ultimo la cura dei cittadini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*