Carlotta Caponi, nuovo assessore comune di Corciano

 
Chiama o scrivi in redazione


Carlotta Caponi, nuovo assessore comune di Corciano

Carlotta Caponi, nuovo assessore comune di Corciano

La bettonese Carlotta Caponi, Segretario Provinciale di Perugia del Partito socialista Italiano è stata nominata dal sindaco Cristian Betti, assessore alla cultura del comune di Corciano. Nella foto il momento della firma.

Carlotta Caponi è l’attuale segretario provinciale di Perugia del Partito Socialista ed è stata candidata alle recenti Europee nell’alleanza dei socialisti con +Europa di Emma Bonino per la Circoscrizione Centro. Nata e cresciuta a Passaggio di Bettona, classe 1982, si è diplomata al Liceo Classico Properzio di Assisi ed è laureata in Economia Aziendale all’Università degli Studi di Perugia. Ha lavorato nell’azienda di famiglia, specializzata nel trasporto di bestiame e nel 2012 è stata nominata Segretario Regionale della neonata FAI Umbria (la sezione Umbra della Federazione Autotrasportatori Italiani).

A livello politico va ricordato che nel 2015 è stata candidata alle elezioni regionali nella lista “Ricci Presidente” in appoggio a Claudio Ricci candidato presidente per il centrodestra (ottenne 477 voti). Nel 2016 si è candidata a Sindaco del Comune di Bettona con il progetto “Lista Civica Bettona Futura” (ottenne 605 voti). Da ottobre 2017 Carlotta Caponi è il nuovo segretario provinciale del Psi e consigliere comunale di minoranza a Bettona.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*