Befana e maltempo in Umbria piogge e calo temperature
Befana e maltempo in Umbria – La Befana, nota festività italiana, quest’anno porta con sé non solo dolci e carbone, ma anche il maltempo. L’Umbria, così come l’Italia centrale, si prepara a un fine settimana di piogge, previste per venerdì 5 gennaio e sabato 6, giorno dell’Epifania.
Secondo le previsioni meteo del Centro Funzionale della Protezione Civile, le precipitazioni saranno a carattere piovoso. Nonostante il periodo invernale, non sono previste nevicate. Le piogge inizieranno a interessare l’Umbria fin da venerdì mattina, in particolare nel versante nord occidentale, per poi propagarsi in tutti gli altri territori.
Parallelamente alle precipitazioni, si prevede un generale calo delle temperature su tutta la regione. Questo calo termico sarà più evidente a metà della prossima settimana, quando potrebbe arrivare anche la neve tra martedì 9 e mercoledì 10 gennaio.
Queste previsioni meteo pongono l’Umbria e l’Italia centrale in uno stato di attenzione. Gli abitanti sono invitati a prendere le dovute precauzioni, soprattutto in vista del possibile arrivo della neve la prossima settimana.
In conclusione, la Befana quest’anno porta con sé non solo doni, ma anche un cambiamento del clima. Nonostante ciò, l’atmosfera festiva non viene
Commenta per primo