Festival del Giornalismo, ieri sarebbe stato il primo giorno, Arianna Ciccone è speranzosa per il 2022

ijf21, ieri sarebbe stato il primo giorno, Arianna Ciccone è speranzosa per il 2022

Festival del Giornalismo, ieri sarebbe stato il primo giorno, Arianna Ciccone è speranzosa per il 2022

Arianna Ciccone, fondatrice del Festival del Giornalismo insieme al compagno Chris Potter nel 2007, ha pubblicato un post sul suo profilo Facebook invitando tutti a condividere i ricordi degli anni passati.
“Oggi (ieri ndr) sarebbe stato il primo giorno di #ijf21. La 15a edizione di International Journalism Festival. Su Twitter stiamo per lanciare l’iniziativa #ijfphotos se volete potete condividere con noi le vostre foto di questi anni di festival. Aspettando un memorabile #ijf22 quando potremo riabbracciarci dal vivo”. Tra lacrime e commozione Arianna si immerge nei ricordi pensando al futuro, quando la pandemia finirà.

“Il festival internazionale del giornalismo tornerà, noi non molliamo”. La giornata di ieri era particolare perché proprio il 14 aprile si sarebbe dovuta aprire la quindicesima edizione del festival. Arianna Ciccone vede la luce in fondo al tunnel ed è ottimista con qualche speranza per il 2022. Ci sono già le date, dal 6 al 10 aprile 2022.

Al suo post sono seguite una serie di commenti e vari messaggi ricordo con foto e parole di affetto. Più di 140 commenti e tra questi anche la risposta alla domanda a Primo Tenca che domandava se stavano già lavorando all’edizione 2022: “No, non ci stiamo già lavorando – scrive Ciccone -. Speriamo di farlo, cioè di lavorarci ma a partire da settembre, ottobre. Quando capiremo anche meglio come sta andando questo secondo anno pandemico”.

Ed Alice Belfiore scrive: “Mi mancano quelle giornate cariche di cultura, dove per strada si incrociavano facce interessanti e si apprendevano nuove cose. Uno stimolo dietro l’altro! Al 2022”.

“Sogno corso Vannucci invaso da gente che parla inglese e gira con la mappa. È un gran vuoto ma ci vediamo a #ijf22!” Lo scrive Francesca Caferri. E tanti, tanti altri commenti e parole di affetto.


#ijf21 would have started today. To mark the occasion, we invite you (speakers, attendees, volunteers) to share with us (using hashtag #ijfphotos) your favourite festival photos. From any year. Of any scene or subject. While we all look forward to a memorable in-person #ijf22.
#ijf21 sarebbe iniziato oggi. Per segnare l’occasione, vi invitiamo (relatori, partecipanti, volontari) a condividere con noi (utilizzando hashtag #ijfphotos) le vostre foto preferite del festival. Da qualsiasi anno. Di qualsiasi scena o soggetto. Mentre tutti noi non vediamo l’ora di avere un memorabile di persona #ijf22.

https://www.facebook.com/journalismfest/posts/10157781589572854


https://www.facebook.com/ariannaciccone/posts/10225219576707565

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*