Firmato protocollo d’intesa tra Regione, Cuochi e Federazione Italiana Cuochi

Collaborazione Strategica per Sostenere il Patrimonio Gastronomico e Culturale dell'Umbria

Firmato protocollo d'intesa tra Regione, Cuochi e Federazione Italiana Cuochi

Firmato protocollo d’intesa tra Regione, Cuochi e Federazione Italiana Cuochi

La Regione Umbria, in stretta collaborazione con l’Unione Regionale Cuochi Umbri e la Federazione Italiana Cuochi, rafforza il suo impegno nella promozione e valorizzazione delle eccellenze agroalimentari che rappresentano una parte fondamentale dell’identità umbra. Questa partnership, già sperimentata con successo, si concretizzerà attraverso un protocollo d’intesa che sarà ufficialmente firmato oggi, lunedì 26 febbraio, alle ore 12, presso il Salone d’Onore di Palazzo Donini. L’occasione sarà anche l’opportunità per presentare l’iniziativa alla stampa.

La presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, il vicepresidente e assessore all’Agricoltura, Roberto Morroni, la presidente dell’Unione Regionale Cuochi Umbri, Gianna Fanfano, e il presidente della Federazione Italiana Cuochi, Rocco Cristiano Pozzulo, interverranno all’evento per sottolineare l’importanza di questa collaborazione strategica.

[su_panel background=”#eae7e7″ border=”2px solid #9c9797″ padding=”15″ shadow=”2px 1px 2px #e3e3e3″ radius=”5″ text_align=”center”]Collaborazione Strategica per Sostenere il Patrimonio Gastronomico e Culturale dell’Umbria[/su_panel]

Il protocollo d’intesa si propone di sviluppare azioni di sistema nel settore turistico/ristorativo e culturale, mettendo in luce il patrimonio gastronomico unico dell’Umbria. L’obiettivo è promuovere la regione come destinazione turistica enogastronomica, valorizzando i prodotti locali e le tradizioni culinarie.

La firma di questo accordo rappresenta un passo significativo verso la creazione di sinergie che possano contribuire a far crescere l’industria turistica e gastronomica umbra. La collaborazione tra la Regione e le associazioni dei cuochi mira a sostenere e promuovere le produzioni locali, coinvolgendo gli operatori del settore e creando un legame più stretto tra il mondo agricolo, la cucina e l’esperienza turistica.

L’Umbria, ricca di tradizioni e sapori autentici, trova in questo protocollo d’intesa un mezzo per far brillare la propria diversità e accogliere appassionati di gastronomia e cultura. L’evento di firma e presentazione segna un momento fondamentale nel consolidamento di questa sinergia che guarda al futuro, proiettando l’Umbria come una destinazione di eccellenza nel panorama enogastronomico italiano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*