
VIM spa selezionata da Intesa Sanpaolo, ELITE Lounge del 2023
Intesa Sanpaolo ha avviato la terza edizione della ELITE Lounge del 2023 in collaborazione con ELITE, l’ecosistema di Euronext che supporta le piccole e medie imprese nell’accesso ai mercati dei capitali privati e pubblici.
Tra le 22 PMI provenienti da tutta Italia selezionate da Intesa Sanpaolo, vi è VIM spa di Città di Castello, un’azienda attiva nel settore del commercio all’ingrosso di medicinali. VIM spa è di proprietà esclusiva del Sig. Monetti Vincenzo, amministratore e socio unico sia della holding che dell’azienda operativa, Monetti SpA.
L’azienda si occupa principalmente del commercio all’ingrosso di medicinali, tra cui farmaci, parafarmaci, integratori e articoli sanitari, sia in Italia che all’estero. Negli ultimi anni, VIM spa ha ampliato le proprie attività includendo la commercializzazione di prodotti farmaceutici per i quali detiene autorizzazioni dirette.
Attualmente, VIM spa possiede 8 autorizzazioni di prodotti farmaceutici da banco e principi attivi importati dall’area Euro, che vengono successivamente immessi sul mercato con il marchio registrato “VIM LIFE”. Inoltre, nel corso del 2022, l’azienda ha acquisito in modo definitivo la proprietà della particella “Tadalafil”, ottenendo una concessione esclusiva comunicata all’AIFA.
VIM spa conta su 44 dipendenti e svolge le proprie attività presso gli uffici e i magazzini situati nella sede legale di Città di Castello, oltre a siti logistici a Bastia Umbra (PG) e Fiano Romano (RM).
La partecipazione di VIM spa al programma ELITE è finalizzata ad affrontare questioni finanziarie straordinarie e a potenziare le competenze della proprietà e della dirigenza aziendale. Ciò risponde alla volontà dell’azienda di orientarsi verso business collaterali a quelli tradizionali, evidenziando una redditività in crescita e richiedendo investimenti adeguati, come ad esempio l’acquisizione di molecole di proprietà.
Per ulteriori informazioni, puoi visitare il sito web di VIM spa all’indirizzo: https://www.vimspa.it/
Commenta per primo