Rassegna “Musica tra gli Ulivi”

Sabato 19 e Domenica 20 novembre la rassegna musicale dà appuntamento a Campello sul Clitunno (Pg), Gualdo Tadino (Pg) e Spello (Pg)

  

Umbria, 14 novembre 2022 – In arrivo un nuovo fine settimana di musica dal vivo, con la rassegna “Musica tra gli Ulivi”, una serie di concerti organizzati in luoghi particolarmente evocativi del paesaggio olivicolo umbro, in prossimità degli ulivi secolari della regione e di alcuni luoghi speciali dell’Umbria.

L’appuntamento per sabato 19 novembre è a Spello (Pg) dove, in occasione della manifestazione “L’Oro di Spello – Festa dell’Olivo e Sagra della Bruschetta, alle ore 17.00 presso l’atrio del Palazzo Comunale dove si terrà il concerto dell’”ORCHESTRA BOHEMIEN”, collettivo musicale che da qualche anno nobilita l’arte dei “buskers” con straordinaria capacità di spaziare dai repertori mediterranei a quelli celtici, dai Balcani ai Pirenei, dai balli popolari alle tradizioni montanare di tante parti d’Italia con la potenza suggestiva delle voci e lo slancio dato da chitarre, fisarmonica e violino.

 

Due invece gli appuntamenti in programma per domenica 20 novembre: a Campello sul Clitunno (Pg), presso la Piazza de La Bianca, in occasione della “Festa dei Frantoi e dei Castelli”, alle ore 13.00 ci sarà il concerto de “OL’ BOOZERS BOOGIE”, simpatica ed atipica formazione semi-acustica in grado di toccare generi inusuali nel panorama italiano come country, bluegrass e rockabilly e capace di rendere sia quando propone temi originali che quando rilegge classici del genere o dà una nuova veste a brani di origine popolare di varia origine; mentre a Gualdo Tadino (Pg), in occasione della manifestazione “Nostrolio a Gualdo Tadino. La festa dell’Olio della Nostrale di Rigali”, presso il Convento francescano dell’Annunziata, alle ore 13.00 si esibiranno i “FOLK ON”, trio composto da Dario De Nicola – fisarmonica, Martìn Jacob – violino e Mike Warren – chitarra, con la loro musica folk europea.

Il progetto “Musica tra gli Ulivi” è stato reso possibile grazie al sostegno dei fondi POR FESR Umbria 2014/2020 Az. 3.2.1. Avviso pubblico sostegno spettacoli dal vivo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*