Umbria, Anas: lavori sulla E45 tra Montecastrilli e San Gemini Nord

 
Chiama o scrivi in redazione


Umbria, Anas: lavori sulla E45 tra Montecastrilli e San Gemini Nord

Umbria, Anas: lavori sulla E45 tra Montecastrilli e San Gemini Nord

Proseguono sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45) i lavori per la sostituzione del vecchio spartitraffico centrale con la nuova barriera new jersey di ultima generazione, avviati nell’ambito del piano di riqualificazione dell’infrastruttura.

Per consentire l’esecuzione dell’ultima fase degli interventi nel tratto di 8 km tra Montecastrilli e San Gemini, da martedì 22 a venerdì 25 giugno sarà temporaneamente chiusa la carreggiata in direzione Terni, con transito consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta. Gli svincoli di Montecastrilli/Avigliano Umbro e San Gemini Nord saranno quindi provvisoriamente chiusi in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Terni.

In alternativa sarà possibile utilizzare lo svincolo di Acquasparta oppure proseguire fino allo svincolo di San Gemini Sud, invertire la marcia e uscire a San Gemini Nord o Montecastrilli in carreggiata nord. Al termine di questa fase il cantiere sarà rimosso.

Lo spartitraffico preesistente è stato sostituito con una nuova barriera in calcestruzzo di ultima generazione, progettata e brevettata da Anas, denominato NDBA (National Dynamic Barrier Anas). La particolarità di questa barriera, alta 1,2 metri, consiste nella capacità di contenere eventuali urti con uno spostamento molto ridotto, anche in caso di mezzi pesanti e persino nel caso di due urti in rapida successione.

  • Guarda qui la descrizione tecnica e video dei crash test.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*