Quadrilatero, Anas, ripresi i lavori sulla strada statale 3 “Via Flaminia”

Quadrilatero, Anas, ripresi i lavori sulla strada statale 3 “Via Flaminia”

Quadrilatero, Anas, ripresi i lavori sulla strada statale 3 “Via Flaminia”. Sono ripresi a fine agosto i lavori sulla Strada statale 3 “Via Flaminia” nei pressi di Foligno (San Giovanni Profiamma) previsti nell’ambito del progetto Quadrilatero Marche Umbria. Si tratta delle opere per l’adeguamento e la messa in sicurezza di 5 km, compresi tra Pontecentesimo e l’innesto con la Statale 75, che prevedono tra l’altro la rimozione degli incroci a raso e opere di sistemazione idraulica.

L’importo complessivo dell’investimento è pari a circa 25 milioni di euro e il termine dei lavori è previsto entro il 31 gennaio 2019. La ripresa dei lavori è stata possibile grazie alla risoluzione di rilevanti problematiche di natura tecnica come la frana verificatasi lungo la stessa statale presso San Giovanni Profiamma – che ha comportato il coinvolgimento anche della Regione Umbria oltre che del comune di Foligno – e le interferenze con importanti infrastrutture in fibra ottica presenti a margine del piano viario esistente.

I lavori, una volta conclusi, consentiranno di incrementare gli standard di sicurezza della Strada statale 3 “Via Flaminia”, migliorando la mobilità interregionale e locale. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*