Progetto di 6 binari lunghi avviato presso le OMCL di Foligno

L'iter di gara europea per il progetto strategico è stato ufficialmente avviato il 3 luglio

Progetto di 6 binari lunghi avviato presso le OMCL di Foligno

Progetto di 6 binari lunghi avviato presso le OMCL di Foligno

Fabio Ciancabilla, segretario regionale della FIT CISL Umbria, ha annunciato l’avvio ufficiale dell’iter di gara europea per il progetto di 6 binari “lunghi” presso le OMCL di Foligno. L’annuncio è stato fatto il 3 luglio.

Il progetto, del valore di circa 50 milioni di euro, è di importanza strategica per il futuro dell’impianto di Foligno. Secondo Ciancabilla, permetterà alle OMCL di Foligno di diversificare la produzione. Non si concentrerà più solo sui locomotori della Divisione Regionale Nazionale di Trenitalia, ma anche sugli ETR 103/104 (POP) e ETR 324/425/526 (Jazz).

La FIT CISL Umbria si impegnerà a conciliare, attraverso specifici accordi sindacali se necessario, le esigenze produttive dell’impianto con quelle relative ai lavori per la realizzazione delle nuove infrastrutture. Ciancabilla ha espresso l’auspicio che tutto possa procedere senza intoppi. Una volta che le nuove opere infrastrutturali saranno operative, potranno garantire scenari occupazionali positivi negli anni futuri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*