Primo passo per il raddoppio della tratta ferroviaria Spoleto – Campello

 
Chiama o scrivi in redazione


Primo passo per il raddoppio della tratta ferroviaria Spoleto – Campello

Primo passo per il raddoppio della tratta ferroviaria Spoleto – Campello

Primo passo per il raddoppio della tratta Spoleto – Campello. Al via il potenziamento infrastrutturale della linea Foligno – Orte con l’attivazione del nuovo binario tra Spoleto e Campello sul Clitunno. L’intervento consentirà l’eliminazione di ben quattro passaggi a livello grazie allo spostamento del tracciato ferroviario sulla nuova sede che, correndo parzialmente in galleria, vedrà anche ridursi l’impatto dell’esercizio della linea sulle aree abitate della località San Giacomo.

  • Le attività, eseguite da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane), si svolgeranno dalle 23 di oggi fino alle prime ore del mattino di mercoledì 30 dicembre.
© Protetto da Copyright DMCA

La circolazione ferroviaria sarà interrotta e tutti i treni saranno sostituiti da autobus tra le stazioni di Foligno e Spoleto. I bus partiranno dai piazzali antistanti le stazioni ed il loro orario potrà variare in base al traffico stradale.

I nuovi orari in vigore martedì 29 dicembre sono consultabili sul sito infomobilità dell’impresa ferroviaria (Linea Roma- Orte – Ancona: traffico riprogrammato martedì 29 dicembre per lavori di potenziamento).

Durante i lavori saranno impegnati circa 120 tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e delle ditte appaltatrici e 15 mezzi d’opera.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*