
Frecciarossa e infrastrutture: è urgente che l’Umbria giochi la sua partita
Frecciarossa e infrastrutture: è urgente che l’Umbria giochi la sua partita
© Protetto da Copyright DMCA |
“Da domani Battipaglia (50.000 abitanti) sarà collegata a Milano con il Frecciarossa che partirà alle 5.30 di mattina e rientrerà alle 16.30.
“Per quanto riguarda il nostro Frecciarossa, dal 31 gennaio non risulta più prenotabile. Chiediamo all’Assessore Melasecche di chiarire qual è lo stato delle trattative con Trenitalia, – ha continuato – anche per potenziare il servizio e collegare tutta l’Umbria, come da impegni presi con gli elettori”
- “In altre Regioni sono in corso ‘grandi manovre’ sulle infrastrutture. Due esempi per tutti. La Regione Abruzzo, insieme con Marche, Molise e Puglia ha proposto integrazioni alla Rete Transeuropea dei Trasporti (TEN-T).
Questa proposta contiene l’introduzione nella rete di nuovi i porti, interporti e aeroporti, insieme ad interventi sulle infrastrutture stradali e ferroviarie che li uniscono – ha aggiunto Adriana Galgano.
La Sicilia, invece il mese scorso ha inviato il progetto al Governo, a valere sul Recovery Fund. Chiede investimenti per 26 miliardi. Tra questi investimenti, il Ponte sullo Stretto, un aeroporto intercontinentale, un porto hub del Mediterraneo» e 12 progetti ferroviari e stradali.”
“Lo scenario – ha concluso – rende evidente quanto sia urgente che anche l’Umbria giochi da subito la sua partita.”
Perugia, 12 dicembre 2020
Commenta per primo