Anas Umbria, bando gara appalto per raddoppio Perugia Ancona

Anas Umbria, bando gara appalto per raddoppio Perugia Ancona

Anas Umbria, bando gara appalto per raddoppio Perugia Ancona

Anas (Gruppo FS Italiane) ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara d’appalto per i lavori di raddoppio a quattro corsie di un tratto della strada statale 318var “di Valfabbrica” (direttrice Perugia-Ancona) tra Valfabbrica e Casacastalda, in provincia di Perugia.

  • pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando di gara
  • i lavori riguardano due gallerie e due viadotti
  • investimento complessivo 135 milioni di euro

I lavori, per un investimento complessivo di 135 milioni di euro, consistono nella realizzazione di una seconda carreggiata affiancata a quella già esistente e aperta al traffico nel 2016 in variante al vecchio tracciato della statale.

Il tratto da raddoppiare, in particolare, è lungo circa 3,13 km di cui 2,42 km in galleria: la galleria “Casacastalda”, lunga 1.545 m, e la galleria “Picchiarella”, lunga 874 metri. Comprende anche due viadotti per 190 metri complessivi: il viadotto “Tre Vescovi” e il viadotto “Calvario”.

La durata complessiva di esecuzione prevista dal progetto è di 3 anni e 6 mesi.

L’intervento consentirà di innalzare ulteriormente gli standard dell’infrastruttura, dopo l’apertura al traffico della variante, avvenuta nel 2016, che ha già consentito di abbattere i tempi di percorrenza e migliorare i livelli di sicurezza bypassando i tornanti del vecchio tracciato. Inoltre consentirà di uniformare interamente a quattro corsie, il tracciato umbro della direttrice Perugia-Ancona.

L’appalto sarà aggiudicato con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, secondo i criteri indicati nel bando.

Le imprese che intendono partecipare devono presentare le offerte entro le ore 12:00 del 25 settembre 2019 tramite il portale acquisti Anas: https://acquisti.stradeanas.it.

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.italla sezione Fornitori>Bandi di gara.

Commenta per primo

Rispondi