Anas, riapre svincolo sul SS75, terminati lavori a Ospedalicchio

Anas, riapre svincolo sul SS75, terminati lavori a Ospedalicchio

Anas, riapre svincolo sul SS75, terminati lavori a Ospedalicchio

Anas (Gruppo FS Italiane) ha ultimato gli interventi di risanamento della pavimentazione sulla strada statale 75 “Centrale Umbra” in località Ospedalicchio, nel comune di Bastia Umbra, in provincia di Perugia. Il cantiere è in fase di smontaggio: la carreggiata e lo svincolo di Ospedalicchio Sud saranno pertanto riaperti entro il pomeriggio di oggi.

I lavori, eseguiti su entrambe le carreggiate, hanno riguardato la completa rimozione della vecchia pavimentazione e il rifacimento dell’intera sovrastruttura stradale fino aglistrati profondi, compresa la sistemazione idraulica della piattaforma e il rifacimento della segnaletica orizzontale.

Analoghi interventi proseguono anche tra Rivotorto e Santa Maria degli Angeli e sulla strada statale 3 “Flaminia” a Foligno.

I lavori rientrano nell’ambito di un vasto programma di manutenzione che a partire dal 2016 ha previsto investimenti per 1,5 miliardi di euro sul territorio nazionale di cui 85 milioni in Umbria, che si aggiungono al piano di riqualificazione della E45 in corso di realizzazione.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

La rassegna stampa

Commenta per primo

Rispondi