Anas interventi messa in sicurezza Ponte dell’Adunata Orvieto

L'installazione provvisoria di barriere laterali in calcestruzzo mira a migliorare la sicurezza

Anas interventi messa in sicurezza Ponte dell’Adunata Orvieto

Anas interventi messa in sicurezza Ponte dell’Adunata Orvieto

Anas interventi messa – Anas, la società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ha iniziato le operazioni per l’installazione provvisoria di barriere laterali in calcestruzzo (tipo new jersey) sul Ponte dell’Adunata, situato sulla strada statale 71 “Umbro Casentinese Romagnola” a Orvieto. Questo intervento è finalizzato a migliorare la sicurezza della circolazione in attesa della demolizione e della ricostruzione del ponte, attualmente in fase di progettazione.

Per permettere l’installazione delle barriere, il ponte sarà temporaneamente chiuso al transito a partire da giovedì 30 novembre. Durante i lavori, il traffico sarà deviato su un percorso alternativo, con indicazioni fornite sul posto. Si prevede che le attività saranno completate entro mercoledì 6 dicembre.

Dopo la conclusione dei lavori, resterà in vigore il divieto di transito per i mezzi pesanti, che potranno continuare a utilizzare il percorso alternativo segnalato sul posto.

Il progetto di fattibilità tecnico economica per il nuovo ponte sarà inviato a breve al Provveditorato per le Opere Pubbliche del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per l’espletamento della conferenza dei servizi e delle successive fasi di progettazione esecutiva e appalto, previsti nel 2024.

Per una mobilità informata, Anas ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*