Sportello Unico Attività Produttive, la collaborazione tra Comune di Perugia e Camera di Commercio dell’Umbria

Sportello Unico Attività Produttive, la collaborazione tra Comune di Perugia e Camera di Commercio dell'Umbria

Sportello Unico Attività Produttive, la collaborazione tra Comune di Perugia e Camera di Commercio dell’Umbria

Il Municipio perugino adotterà “Impresa in un giorno”, la piattaforma informatica fornita dal sistema delle Camere di Commercio italiane, che assicura una modalità unica di interazione con gli utenti per la presentazione delle pratiche relative all’avvio delle attività economiche, semplificando così il rapporto tra cittadino, impresa e Pubblica Amministrazione.

L’assessore del Comune di Perugia Gabriele Giottoli con delega allo Sviluppo economico: «Come capoluogo credo sia giusto esercitare un ruolo importante assumendoci oneri ed onori nell’essere all’avanguardia. E’ con questa visione e con accordo di intento che il Comune di Perugia compie un ulteriore passo verso la semplificazione amministrativa e verso il futuro».
«Semplificare e dare opportunità: questo è il nostro fare tramite strumenti strategici in grado di erogare un servizio sempre più spedito, semplice e completo ai cittadini».

La collaborazione tra il Comune di Perugia e la Camera di Commercio dell’Umbria per la gestione dello Sportello Unico Attività Produttive diventerà operativa entro l’anno.

Piena soddisfazione espressa dal presidente della Camera di Commercio dell’Umbria, Giorgio Mencaroni: «La competitività di un territorio si misura anche dalla semplificazione amministrativa e dalla capacità di rendere più rapido l’avvio e la gestione di un’attività economica; la piattaforma impresainungiorno.gov.it – realizzata da InfoCamere per conto delle Camere di Commercio – è uno strumento che renderà più facile l’interoperabilità dei sistemi, ed è indispensabile per accelerare la trasformazione digitale della p.a. di cui tanto l’Umbria ha bisogno».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*