Sabrina De Filippis, è  presidente sezione trasporti e logistica Unindustria Lazio

L'AD di Mercitalia Logistics guida l'impegno per la competitività nel settore trasporti

Sabrina De Filippis presidente trasporti e logistica Unindustria Lazio

Sabrina De Filippis, è  presidente sezione trasporti e logistica Unindustria Lazio

Sabrina De Filippis, Amministratore Delegato di Mercitalia Logistics e capofila del Polo Logistica del Gruppo FS, ha assunto oggi un ruolo di rilievo, essendo stata eletta Presidente della Sezione Trasporti e Logistica di Unindustria Lazio a Roma.

L’AD ha sottolineato l’onore della nomina, evidenziando l’importanza strategica dei trasporti per la competitività imprenditoriale e lo sviluppo territoriale. Ritiene che creare le condizioni favorevoli per l’espressione delle potenzialità delle imprese del settore sia fondamentale. De Filippis ha ribadito l’impegno di Unindustria nel rafforzare il suo ruolo autorevole e primario interlocutore per la pianificazione e lo sviluppo dei servizi regionali.

In quanto laziale, De Filippis ha dichiarato che questo incarico sarà uno stimolo aggiuntivo per contribuire all’armonizzazione dell’offerta e della domanda di trasporto a livello territoriale, con particolare attenzione alle aree industriali.

La nomina è stata ufficializzata durante l’Assemblea elettiva della Sezione Trasporti e Logistica di Unindustria, dove sono stati rinnovati i vertici per il prossimo quadriennio. La sezione rappresenta 79 aziende nel settore del trasporto merci e passeggeri, con oltre 7.300 dipendenti.

Il consiglio della sezione copre il trasporto passeggeri (commerciale e tpl), la logistica, il trasporto merci e passeggeri e il fleet management. Nel 2022, il valore totale delle attività logistiche in Italia ha superato i 100 miliardi di euro (116,4 miliardi), e si prevede una crescita significativa del settore nei prossimi due anni. Questo rappresenta un’opportunità per l’Italia, che, sebbene mantenga la sua posizione nel contesto europeo, è ancora indietro rispetto ai principali competitor.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*