Porco Rosso, sportello NIdiL-Cgil Orientamento al Lavoro l’inaugurazione

Porco Rosso, sportello NIdiL-Cgil Orientamento al Lavoro l'inaugurazione

Porco Rosso, sportello NIdiL-Cgil Orientamento al Lavoro l’inaugurazione


Il Porco Rosso si arricchisce di un nuovo servizio. Oggi, venerdì 12 aprile, sarà inaugurato nella nostra sede di Via dei Priori 50, lo sportello integrato NIdiL/ SOL Cgil. Si tratta del Servizio di Orientamento al Lavoro erogato da NIdiL-Cgil, uno sportello che offrirà assistenza in tutte le fasi dell’inserimento e reinserimento nel mondo del lavoro che sarà disponibile per studenti, disoccupati, inoccupati, dottorandi, specializzandi, tirocinanti, lavoratori somministrati o atipici.


Lo sportello sarà attivo il martedì dalle 9:30 alle 12.30 e il giovedì dalle 16:00 alle 19:00. L’attività di front-office prevede l’assistenza nella revisione o riscrittura del curriculum vitae, assistenza nella ricerca attiva del lavoro, supporto nella candidatura ad annunci, bandi e concorsi, consulenza sui contratti di lavoro atipici.


In un mondo del lavoro in costante cambiamento, nasce in pieno Centro Storico e a due passi dalle principali sedi universitarie e scolastiche, un presidio del Sindacato, che sulla base della partnership strategica con Sinistra Universitaria – UdU Perugia e Altrascuola – Rete degli Studenti Medi Perugia, ambisce a divenire punto di riferimento e assistenza per un’intera generazione che vive sempre di più il grande dramma della precarietà.

Rassegna stampa

Commenta per primo

Rispondi