Confindustria e Inail “VII Edizione Premio imprese per la sicurezza 2020”: Faurecia tra le aziende finaliste

Confindustria e Inail VII Edizione Premio imprese per la sicurezza Faurecia

Confindustria-Inail “VII Edizione Premio imprese per la sicurezza 2020”: Faurecia tra le aziende finaliste

Nuovo importante riconoscimento per l’azienda Faurecia Emissions Control Technologies Italy, leader mondiale nelle tecnologie del settore automotive.


Fonte: Ufficio stampa
Confindustria Umbria


La multinazionale, che nello stabilimento di Terni produce impianti per il controllo delle emissioni, è arrivata finalista al “Premio imprese per la sicurezza 2020”.

L’iniziativa, giunta alla settima edizione, è organizzata da Confindustria e INAIL con la collaborazione tecnica di APQI – Associazione Premio Qualità Italia e di ACCREDIA – Ente Italiano di Accreditamento, per diffondere cultura di impresa per il miglioramento continuo dei livelli di tutela della salute e sicurezza sul lavoro.

La cerimonia di premiazione si è svolta a Milano nell’ambito di Connext, evento nazionale di partenariato industriale di Confindustria. L’azienda Faurecia, che già aveva ricevuto una Menzione speciale nell’edizione 2019 del Premio, si è classificata tra le 9 aziende finaliste selezionate dal Comitato tecnico scientifico del Premio.

L’evento, cui il Presidente della Repubblica ha riconosciuto anche quest’anno la medaglia, dà risalto ai migliori risultati aziendali, premiando l’impegno concreto per la sicurezza sul lavoro. Si premiano i progetti più virtuosi, che possono rappresentare modelli di riferimento per il continuo miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza.

“Siamo orgogliosi di questo importante risultato – sottolinea Andreia Milheiro Amministratrice Delegata – che testimonia il costante impegno di Faurecia per il tema della sicurezza, aspetto fondamentale della nostra mission aziendale e leva strategica di sviluppo, attraverso un’adeguata formazione e soluzioni tecnologiche innovative”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*