Terni, Oleificio Coppini Angelo presenta lo stabilimento completamente rinnovato

Investimento di 8 milioni di Euro per innovazione e sostenibilità ambientale

Terni, Oleificio Coppini Angelo presenta lo stabilimento completamente rinnovato

Investimento di 8 milioni di Euro per innovazione e sostenibilità ambientale

8milioni di euro è l’investimento che la famiglia Coppini ha messo in campo per un nuovo ambizioso progetto: l’ampliamento dello stabilimento di Strada di Recentino a Terni.

Da Valentina Sabatini della Coppini spa


Era novembre 2019 quando la famiglia Coppini annunciò l’intervento; oggi il progetto è stato portato a termine e Coppini mostra con orgoglio la sua nuova veste, in un’area produttiva triplicata rispetto alla precedente: 15.000mq di cui 8000 mq di stabilimento.
Il tutto, in un periodo assolutamente sfavorevole e caratterizzato da instabilità ed incertezze.

“Non ci è mai mancato il coraggio – afferma il patron Angelo Coppini– e lo tiriamo fuori a maggior ragione nei momenti più difficili e di maggiore incertezza. Me lo ha insegnato mio padre ed io non posso che trasferirlo ai miei figli Micaela, Matteo e Andrea: credere nell’azienda e nel prodotto, con una passione da curare, preservare e tramandare.”

Foto della famiglia Coppini

Lo stabilimento è stato completamente rinnovato, garantendo una nuova capacità produttiva e di stoccaggio oli 5 volte superiore al passato. Ciò grazie anche a 5 nuove linee produttive, che si snodano a perdita d’occhio per tutta la lunghezza del fabbricato, in grado di produrre 60.000 Litri di olio all’ora.

Un progetto sognato e realizzato per massimizzare la velocità di processamento ordini e razionalizzare i costi di gestione, così da rispondere alle esigenze dei crescenti consumatori di oltre 50 Paesi. Un intento coerente con la vision aziendale, che mira a diffondere la cultura dell’extra vergine nel mondo, per contribuire alla salute dei consumatori globali.

Tutto questo sempre nel perseguimento della politica ecologica aziendale: i lavori di ampliamento riguardano difatti anche il raddoppiamento dell’impianto fotovoltaico attuale, coerentemente con la certificazione ambientale ISO 14001. In questo modo l’azienda Coppini contribuirà ancor più̀ efficientemente a soddisfare le crescenti richieste dei consumatori della linea 100% ecologica THINK GREEN, eco-sostenibile e totalmente riciclabile, riconoscibile a scaffale dalla bottiglia gallone “verde” in vetro riciclato al 70%.

Importanti le ricadute occupazionali sul territorio, con la creazione di nuovi posti di lavoro, in chiara contro-tendenza con la situazione economica locale e nazionale.

Per conoscere l’azienda si può visitare il sito: www.coppini.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*