Acciaio, carenza inox peggiora prezzo lamiera 304 raggiunge 4,20 euro/kg

Non accenna ad allentarsi la carenza nel settore della siderurgica

Acciaio, carenza inox peggiora prezzo lamiera 304 raggiunge 4,20 euro/kg

Acciaio, carenza inox peggiora prezzo lamiera 304 raggiunge 4,20 euro/kg

Non accenna ad allentarsi la carenza nel settore della siderurgica. Fonti di mercato interpellate dall’ Agenzia nazionale di stampa associata riferiscono come il prezzo del laminato inox 304 oggi sia stato quotato in alcune negoziazioni a 4,20 euro al kg. “Avremmo potuto quotare anche 4,50 euro al kg oggi e i clienti avrebbero confermato ugualmente l’ ordine.

  • La carenza sul mercato rimane molto elevata

La carenza sul mercato rimane molto elevata e non capisco come qualcuno possa ancora parlare di prospettive di discesa dei prezzi delle materie prime – spiega un imprenditore siderurgico – è probabile che a settembre la spinta rialzista sui prezzi si aggravi spingendo i prezzi anche a 4,60 euro al kg”.

  • leggero allentamento per quanto riguarda invece il settore dell’ acciaio

Secondo l’ operatore, “si registra un leggero allentamento per quanto riguarda invece il settore dell’ acciaio al carbonio visto che il livello dei magazzini nella distribuzione è un po’ aumentato, ma oramai i prezzi dei laminati piani si sono stabilizzati sopra i 1.100 euro la tonnellata rispetto ai 400 euro la tonnellata di 1 anno fa. Quelli sono prezzi che non torneranno più”.

 
Chiama o scrivi in redazione


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*