Ponte San Ciovanni invece di Giovanni, una C al posto della G?

 
Chiama o scrivi in redazione


Ponte San Ciovanni invece di Giovanni, una C al posto della G?

E’ chiaramente una G (un po’ strana), anche se al primo occhio non sembrerebbe. E’ scattata una polemica divertente nella pagina dove è stata pubblicata una foto dei lavori in corso che ci sono in questi giorni tra il bivio di Prepo, Piscille e, appunto, Ponte San Giovanni. Lo scatto si trova nella pagina di Welcome to Perugia Favelas e si vede una C al posto di G sul nome della frazione Ponte San Giovanni.

Gli amministratori della pagina hanno proposto di fare “una petizione per farci aggiungere una linea orizzontale su quella C”. Il cartello si trova nella zona dell’Infernaccio, a Prepo per in intenderci. Lì è stato scritto un Ponte San Giovanni con una G un po’ strana, ma soprattutto con un font che fa sembrare la G una C. O forse si tratta, semplicemente di un errore? Non è escluso che qualcuno abbia cancellato quella linea orizzontale sulla G. E’ un mistero, ma la cosa fa particolarmente ridere.
Qualcuno per sdrammatizzare ha proposto di sostituire la P di Prepo con la C e quindi Crepo, ecco appunto si può solo “crepare di caldo” dentro le automobili in fila a causa dei lavori in corso.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*