Perugia si illumina: inaugurata 🔴 [Video] la più grande pista di ghiaccio d’Italia e l’albero di Natale 📸 FOTO

Il Natale a Perugia è ‘Perfetto’: tra dolci, luci e pattinaggio, la città si veste a festa

Perugia si illumina: inaugurata la più grande pista di ghiaccio d’Italia e l’albero di Natale

Perugia si illumina: inaugurata la più
grande pista di ghiaccio d’Italia e l’albero di Natale

Perugia si illumina – Perugia si è trasformata in un vero e proprio paradiso invernale con l’inaugurazione della più grande e spettacolare pista di ghiaccio d’Italia. Il sindaco Andrea Romizi, insieme agli assessori Gabriele Giottoli, Luca Merli, Margherita Scoccia e Clara Pastorelli, ha dato il via alla stagione natalizia tagliando il nastro della pista situata in piazza Italia. L’assessore Pastorelli, pattini ai piedi, è stata tra i primi a provare la pista, insieme a Lucia Boccolini, curatrice della mostra mercato organizzata dal Consorzio Perugia in Centro.

By TommyB

Ma le celebrazioni non si sono fermate qui. In piazza IV Novembre è stato acceso il grande albero di Natale, un evento che ha visto la partecipazione di 100 bambini della scuola primaria Fabretti, alla presenza del vicesindaco Gianluca Tuteri. In corso Vannucci, invece, è stata inaugurata Dolcissima, la kermesse dei prodotti dolciari, con 22 stand ricchi di dolciumi, cioccolato e altri dolci tipici provenienti da tutta Italia, e uno stand dedicato ai bambini con animatori.

By TommyB

Il 8 dicembre, saranno inaugurati diversi presepi in vari luoghi della città, tra cui la Diocesi sotto le Logge di Braccio e la Fondazione Perugia in corso Vannucci. Inoltre, il 10 dicembre, presso il Centro camerale Alessi, prenderanno il via i laboratori del Post, Museo della scienza e della tecnica, insieme alla mostra dei disegni di tutte le scuole primarie del Comune di Perugia per i 100 anni del Luna Park.

Perugia si prepara quindi a vivere un Natale “Perfetto”, come recita il claim di quest’anno, tra luci, colori e tante iniziative per grandi e piccini. Tutte le informazioni sulle attività in programma sono disponibili sul sito https://atmosferedinatale.comune.perugia.it/.

1 Commento

  1. C’è un contrasto stridente tra la “Perugia che si illumina” (con l’inaugurazione della più grande pista di ghiaccio d’Italia e l’albero di Natale) e lo stato delle strade, nonchè il degrado di alcune zone della periferia.
    Forse che si voglia festeggiare in pompa magna il decennio dell’amministrazione Romizi?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*