Centenario Baci Perugina, Gallinella: successo targato made in Italy

Centenario Baci Perugina, Gallinella: successo targato made in Italy
Baci Perugina

Centenario Baci Perugina, Gallinella: successo targato made in Italy

“Quella della Perugina è una storia italiana di successo, che ha reso Perugia e la sua fabbrica un’eccellenza italiana nel mondo. Per questo, in occasione del centenario dei mitici ‘Baci Perugina’, una peculiarità che ancora oggi rappresenta il simbolo del capoluogo umbro, nonché un pezzo di storia del Belpaese apprezzata ovunque, ho avuto il piacere di ospitare a Montecitorio Manuela Kron, Direttore Corporate Affairs del Gruppo Nestlé Italia”,  afferma il presidente della commissione Agricoltura, Filippo Gallinella, in seguito all’incontro tenutosi ieri alla Camera dei deputati.


Fonte Ufficio Stampa
Gallinella


“Per festeggiare i 100 anni del cioccolatino più amato di sempre – prosegue – sono previsti numerosi eventi che partiranno proprio da Perugia, nella ‘Fabbrica dei Baci’: tra questi vi segnalo un interessante podcast che sarà protagonista al Festival Internazionale del Giornalismo il 9 aprile, al quale parteciperò con piacere.

E per concludere le celebrazioni, ‘Baci Perugina’ farà vivere in autunno un’esperienza memorabile, grazie a proiezioni in 3D diffuse sugli edifici nel centro storico di Perugia che racconteranno, attraverso immagini e video, la storia che trae origine dall’intuizione di Luisa Spagnoli e che arriva fino ad oggi.

I miei più sinceri auguri per questo successo targato Made in Italy, con l’auspicio che ne seguano tanti altri negli anni a venire”, conclude Gallinella.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*