
Veglia sul corpo senza vita del padrone, Cico abbaia fino all’arrivo dei soccorsi
© Protetto da Copyright DMCA |
Ha abbaiato così tanto vegliando sul corpo senza vita del suo padrone, fino a quando non sono arrivati i soccorsi. Così Cico un cane di 13 anni ha dato l’allarme abbaiando a lungo da far insospettire i vicini di casa.
Quest’ultimi hanno cercato di mettersi in contatto con il padrone dell’animale, ma non riuscendoci hanno così dato l’allarme alle forze dell’ordine. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, insieme ai carabinieri ed a un equipaggio del 118. Il tutto è accaduto nella notte fra venerdì e sabato in un appartamento in via Martiri della Libertà a Città di Castello. Ma i soccorritori, una volta sul posto, non sono riusciti a salvare l’uomo. Era già morto. I medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Adesso Cico è rimasto da solo e cerca una nuova famiglia che lo possa accudire. Ora è stato portato al canile di Gubbio. I volontari di alcune associazioni animaliste hanno così deciso di lanciare un appello, che ha fatto il giro dei social.
«Povero amore ieri sera (14 giugno ndr) il tuo papà è morto ora da una casa a Città di Castello sei finito in canile. È chissà poi dove finirai. CICO: Maschio 13 anni buonissimo sia con i cani, gatti e bambini. Per favore aiutatemi a condividere il post e tirarlo fuori da lì.. Si trova al canile di Gubbio… Non lasciamolo morire da solo. Era abituato a casa e a fare passeggiate. Per info 3287055593» E’ quanto scrive Silvia Edordi sulla pagina Facebook di Banda a 4 Zampe Umbria. (Fonte Atvreport.it)
Commenta per primo