Ubriaco, con l’ape car travolge tavoli del ristorante, denunciato

Ubriaco, con l’ape car travolge tavoli del ristorante, denunciato

Era circa l’una di notte, quando un uomo – classe 1964 – a bordo della propria Ape Car, dopo aver invaso l’area pedonale di via Becchetti a Santa Maria degli Angeli, è andato ad impattare contro i tavoli e le sedie di un noto ristorante della città. Le persone presenti, temendo un malore, hanno subito chiamato il Numero Unico di Emergenza Europeo e richiesto l’intervento di una pattuglia della Polizia di Stato.

Gli agenti, giunti sul posto, dopo aver constatato che né il conducente né i cittadini presenti erano rimasti feriti, hanno identificato l’uomo – un 58enne – che fin da subito ha mostrato un palese stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di sostanze alcoliche.

Gli operatori, a quel punto, hanno deciso di sottoporlo al test etilometrico che ha avuto esito positivo. Il 58enne, infatti, è risultato avere un tasso alcolemico quasi tre volte superiore al limite consentito.

Dagli ulteriori accertamenti sul veicolo, inoltre, è emerso che questo era privo della prevista copertura assicurativa.

Per questi motivi il 58enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza e sanzionato amministrativamente ai sensi dell’art. 193 del Codice della Strada. Il veicolo, invece, è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*