Tragedia a San Martino in Campo, muore studente Erasmus della Spagna 

Tragedia a San Martino in Campo, muore studente Erasmus della Spagna 

Tragedia a San Martino in Campo, muore studente Erasmus della Spagna

Uno studente spagnolo di 21 anni è morto ieri, forse per malore o per annegamento (dovrà essere stabilito dalla autopsia ndr), in una piscina alla periferia di Perugia. Il dramma si è consumato a San Martino in Campo davanti agli occhi dei suoi amici. Il giovane, stando ai racconti, si sarebbe tuffato in piscina attorno alle 19,30 di ieri, senza riemergere nei minuti successivi. Secondo quanto si apprende, la festa era stata organizzata in un casale alle porte di Perugia e aveva visto i ragazzi partecipare fin dal mattino.

Chi era lì si è reso subito conto della tragedia e sono stati chiamati i soccorsi, nel frattempo c’è stato anche chi si è tuffato in acqua per tirarlo fuori dalla piscina. E’ arrivata l’ambulanza, ma per lo studente – nonostante le cure del 118 – non c’è stato proprio niente da fare, morto sul colpo.

Sul posto anche la polizia e il medico legale, oltre al console spagnolo che ha avvertito le autorità del suo Paese per comunicare la notizia della morte ai familiari del giovane. I primi accertamenti parlano di un annegamento conseguente a un malore.

Stando a quanto se ne sa pare che il ragazzo sia morto per un malore ma, lo ripetiamo, sarà l’esame autoptico disposto dal magistrato di turno, a chiarire le cause della morte.

Commenta per primo

Rispondi