Anziana muore carbonizzata a Umbertide, figlio ha tentato invano di salvarla
Albina Angeletti, una donna di 79 anni nata a Gubbio, ha perso la vita in un incendio che si è sviluppato nella sua casa in via Lorenzo Vibi, nel quartiere Fontanelle a Umbertide.
Il figlio di Albina, un uomo di 52 anni, ha rischiato la vita nel tentativo disperato di salvare sua madre. Nonostante le fiamme avvolgessero la casa, si è precipitato all’interno per portare in salvo la madre. Attualmente è ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, ma fortunatamente non risulta in pericolo di vita.
L’incendio si è sviluppato intorno all’1.30 del mattino in un’abitazione situata al piano terra. Secondo le prime ricostruzioni, Albina era seduta su una vecchia poltrona di legno davanti al caminetto quando le fiamme hanno iniziato a divampare.
Le cause esatte dell’incendio sono ancora in corso di accertamento. Tra le ipotesi più probabili, ci sarebbe un tizzone partito dal focolare o una sigaretta spenta male. Il figlio di Albina, che viveva nella stessa casa, si è accorto dell’incendio e ha cercato di salvare la madre, ormai avvolta dalle fiamme.
Nonostante il figlio sia riuscito a portare la madre sul terrazzo dell’appartamento, i soccorsi allertati immediatamente non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di Albina. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Umbertide, i vigili del fuoco e i sanitari del 118.
Sul corpo della donna sarà eseguita un’autopsia per determinare le cause esatte della morte.
Commenta per primo