
Sito Ministero fuori servizio, non si può scaricare green pass, blackout nazionale
Fuori servizio da diverse ore e le persone che devono scaricare il green pass non posso farlo perché il sito del Ministero è fuori servizio. Ne dà comunicazione Carmine Camicia del laboratorio Fisiocam di Ellera di Corciano.
di Morena Zingales
“E’ da questa mattina alle sei che facciamo tamponi rapidi – spiega il titolare Carmine Camicia – ne abbiamo fatti già 250. Arriva regolarmente il codice Authcode, ma al momento di scaricare il green pass nel sito del Ministero si presenta un blocco. La pagina raggiungibile a questo indirizzo https://www.dgc.gov.it/spa/public/home , al primo impatto sembra ok, ma quando si provano a scrivere i dati e, in particolare durante l’inserimento del codice captcha, si blocca e rimanda ad altra pagina con scritto “Il sistema non è al momento disponibile. Ci scusiamo per l’inconveniente. Si prega di riprovare più tardi”.
Un triangolino bianco e un punto esclamativo al centro segnalano impossibilità a raggiungere il sito. Il problema è nazionale che crea disagi a tutti, laboratori privati, farmacie e non solo, ma soprattutto, chi necessità del green pass per andare a lavoro o chi semplicemente deve aggiornare la sua carta verde per spostarsi.
Commenta per primo