
Sfollati di via degli Arroni a Terni, incontro con presidente dell’Ater
Il presidente dell’Ater ha convocato per un incontro gli sfollati di via degli Arroni, che dal 28 dicembre sono stati costretti a lasciare i loro appartamenti in seguito all’esplosione della palazzina. Una soluzione abitativa si prospetta all’orizzonte.
© Protetto da Copyright DMCA |
Sono in 6, tra loro c’è anche nonno Giulio di 88 anni. Dal quel giorno stanno vagando in cerca di una nuova casa che al momento non sono riusciti a trovare. Sono stati ospiti per alcuni giorni del Class hotel, pagato dal comune, poi lo hanno dovuto lasciare perché non è stata prorogata la loro permanenza. Alcuni di loro hanno chiesto ad amici e parenti di farsi ospitare per qualche giorno. Nonno Giulio è al momento ospitato a casa di una signora che lo ha accolto.
La vicenda sembra che ora si stia avviando verso una soluzione dignitosa. Gli sfollati si erano rivolti prima al sindaco, poi è intervenuto l’assessore regionale Enrico Melasecche che ha chiesto al presidente dell’Ater di trovare con urgenza una soluziona abitativa. La risposta del presidente è stata immediata e oggi gli sfollati saranno ricevuti.
Commenta per primo