Ruba da un’auto in sosta, carabiniere libero dal servizio lo becca, denunciato

Ruba da un'auto in sosta, carabinieri libero dal servizio lo becca, denunciato

Ruba da un’auto in sosta, carabiniere libero dal servizio lo becca, denunciato

Un militare della Stazione Carabinieri di Perugia, libero dal servizio, ha denunciato un giovane cittadino albanese, residente a Perugia per le ipotesi di reato di tentato furto aggravato e porto abusivo di arma od oggetto atto ad offendere.

In particolare, il militare, mentre percorreva a piedi Via del Macello, ha notato un individuo con atteggiamenti sospetti e ha immediatamente deciso di seguirlo a distanza. Osservandolo con più attenzione si è reso conto che si trattava di un soggetto già noto alle Forze dell’Ordine. Questo elemento ha convinto sempre più il militare della necessità di pedinare l’uomo, fino a quando il sospetto si è trasformato in realtà, infatti, poco dopo, il militare è riuscito a bloccare il 26enne con in mano una scatola, fortunatamente vuota e con addosso un coltellino multiuso.

Gli immediati accertamenti sul posto hanno permesso di verificare che l’uomo si era introdotto all’interno di un’utilitaria parcheggiata a bordo strada, poco distante da dove era stato fermato, e che la serratura della portiera lato autista della stessa, era stata verosimilmente forzata con la lama del coltellino che il denunciato aveva con sé e che è stato sequestrato.

1 Commento

  1. Grazie anche a questi carabinieri che fanno lo “straordinario” anche quando sarebbero liberi dal servizio, se certi delinquenti vengono colti in fragranza di reato. Basta, rispediamoli tutti a casa loro!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*