Non si ferma all’alt della Polizia, inseguimento a San Sisto, preso!
Non si ferma all’alt – Un albanese di 38 anni, con diversi alias e precedenti di polizia, è stato bloccato e denunciato dalla polizia di Stato per non essersi fermato all’alt nella zona di San Sisto Sant’Andrea delle Fratte alle porte di Perugia. Il fatto, come riporta un comunicato della Questura, si è verificato ieri in tarda serata quando la pattuglia ha intimato di fermarsi ad un’auto con due persone sospette a bordo.
Invece di rallentare
I due, invece di rallentare e accostare nella vicina piazzola, hanno accelerato cercando di evitare il posto di controllo. Per facilitarsi la fuga hanno anche spento i fari ed effettuato delle manovre di sorpasso molto pericolose.
[su_icon_text icon=”icon: share”]A Lacugnano, chi guidava ha inchiodato l’auto e uno dei due è sceso lanciandosi in una scarpata per poi nascondersi tra i palazzi facendo perdere le sue tracce.[/su_icon_text]Nel frattempo è arrivata un’altra Volante della Polizia lanciandosi all’inseguimento dell’altro mezzo che era scappato. Di lì a poco la vettura è stata intercettata e il conducente identificato. Si trattava, appunto, dell’albanese dell’84, già conosciuto dalle forze di polizia per aver fornito spesso false generalità.
[su_panel border=”4px solid #b7b3b3″ shadow=”6px 4px 10px #e3e0e0″ radius=”17″ text_align=”center”]Dopo accertamenti più approfonditi è emerso che l’uomo era gravato da diversi precedenti per reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio. Il veicolo, invece, è risultato privo della polizza assicurativa obbligatoria.[/su_panel]Come detto, il 38enne, è stato denunciato per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.
All’albanese, inoltre, sono state contestate le sanzioni amministrative previste dal Codice della Strada:
- guida di veicolo non assicurato,
- superamento dei limiti di velocità,
- sorpasso pericoloso,
- mancata precedenza e inottemperanza all’obbligo di fermarsi all’alt della polizia.

Commenta per primo