Morta Nuvoletta Giugliarelli. Scrittrice, poetessa e donna di grande forza
Ponte San Giovanni piange la scomparsa, nella serata di ieri, di Nuvoletta Giugliarelli che – per tanti anni – ha esercitato la professione di insegnante elementare raccogliendo, la stima, l’amicizia e l’amore di intere generazioni. Grande è stata la sua passione per la lingua perugina, tanto da portarla a scrivere libri apprezzati sia dal pubblico che dalla critica. E poi il suo instancabile impegno per la parrocchia e per l ‘associazionismo, soprattutto con l’associazione Pro-Ponte. Tante iniziative, tanta partecipazione.
È stata una donna che, convintamente, si è sempre spesa per gli altri con amore e per questo bisogna dirle grazie. Con Luciano, siamo nell’agosto del 1962 e si erano appena fidanzati. Seguì un matrimonio tra grandi gioie ma anche tra grandi dolori. Però si sono sempre amati fino all’ultimo, come il primo giorno. Un matrimonio esempio per tante giovani coppie. E poi con una classe della scuola elementare “G. Mazzini” di Ponte san Giovanni negli anni ’70. Lei, bravissima educatrice, ha sempre considerato la Scuola una famiglia allargata. Un esempio. ❤.
Il ricordo, non solo del paese con tanti post di ricordo, è stato espresso dalle associazioni ponteggiane e dalla dirigenza della scuola che – in un post nella loro pagina Facebook – la ricordano con stima e affetto, con il suo sorriso amabile e con la dolcezza di una grande donna.
Le esequie si svolgeranno lunedì 19 agosto alle 11 nella Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista a Pieve di Campo
Ciao Nuvoletta
Nuvoletta mia Adorata Sorella. Papa’ Francesco alzandoti verso il Cielo era solito dire: Bella e Benedetta e così sia.
Che orgoglio vederti crescere, sentirti lav migliore nell’ Insegnare nello Scrivere. Vorrei essere lì accanto a Te tenerti per Mano rivedere i tanti Volti Amici che tibapprezzavano. la morte ha bussato alla mia porta in quarantun giorni tre volte rendendomi impossibile esserti accanto ancora una volta . Di una cosa sono sicuro che l’amore è piu’ forte della Morte. Arvedeci ( Arrivederci) tuo fratello Lodovico