Maxi rissa a Fontivegge, a Perugia, una persona arrestata e agenti feriti

Maxi rissa a Fontivegge, a Perugia, una persona arrestata e agenti feriti
foto dei residenti

Maxi rissa a Fontivegge, a Perugia, una persona arrestata e agenti feriti

Nuova maxi rissa in Via del Macello, a Fontivegge di Perugia. Due agenti della polizia locale e una poliziotta del Nucleo decoro spintonati a terra da un soggetto che aveva fatto uso di alcol. Tutto ha iniziato in piazza del Bacio attorno alle 7,30 del mattino. Gli operatori si sarebbero recati prima all’Afromarket e poi in bar della zona, perché era stata segnalata la presenza di alcune persone che bevevano alcolici alle già prime ore del mattino.


Dotazione di personale, mezzi, vestiario e servizi per polizia locale Perugia
Nicoletta CAPONI

Rissa in via del Macello

Questi soggetti si sono poi spostati dal bar verso Via del Macello, forse all’Ottagono. Lì ha inizio una rissa, che vede coinvolte una decina di persone, appartenenti a due gruppi di sudamericani. Sei di queste, in particolare, se le danno di santa ragione.

Violenta lite

Il Nucleo decoro di Fontivegge è intervenuti per sedare la violenta lite. Un soggetto, nel tentativo di non farsi identificare, è scappato, ma è stato inseguito e raggiunto dagli uomini e donne del capitano Rosella Giusepponi. Ne è nata una colluttazione con il sudamericano che oppone resistenza ai pubblici ufficiali. Sputava, mordeva e, infine, ha spinto a terra tre agenti. Il più violento di loro è stato arrestato dagli agenti del Nucleo decoro e portato in questura. Sembra che il sudamericano avesse con sé anche un coltello che aveva nascosto tra i cespugli. Lama che è stata poi ritrovato dagli agenti. Lui sarebbe un colombiano mai identificato in Italia.

Capitano Rosella Giusepponi

Agente medicata

Una agente è stata refertata medicata pronto soccorso. Per la poliziotta del Nucleo decoro i sanitari hanno dato 7 giorni di prognosi. Altri due agenti dell’ufficio decentrato di Fontivegge stanno facendo accertamenti. Il tutto è accaduto con mezzo quartiere affacciato alle finestre, con persone che hanno ripreso la scena dai davanzali delle loro abitazioni.  Sulle cause che hanno scatenato la violenta rissa sono in corso accertamenti della polizia locale, al seguito del comandante Nicoletta Caponi. Non si esclude che si tratti di un regolamento di conti a causa di questioni di droga. I primi ad intervenire sono stati gli agenti di polizia locale dell’ufficio decentrato di Fontivegge e poi quelli Nucleo decoro. In via del Macello è arrivata anche la pattuglia della squadra volante della questura di Perugia.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*