Maltempo Umbria, violenta grandinata, vento, pioggia e alberi caduti

Maltempo Umbria, violenta grandinata, vento, pioggia e alberi caduti

Una violenta grandinata si è abbattuta oggi pomeriggio a Perugia e Foligno. Venti minuti di disagi, ma poi tutto è tornato nella normalità. Numerosi sono gli interventi che dal pomeriggio stanno tenendo occupati i Vigili del Fuoco per il forte vento.

Qualche albero caduto e rami spezzati – fanno sapere i vigili del fuoco dalla sala operativa -, in tutta la provincia di Perugia, principalmente in zona Spoleto. A Terni i pompieri hanno effettuato 6 interventi, 4 in corso e 11 in attesa.

Per quanto riguarda le previsioni del tempo secondo Umbria meteo mercoledì 5 febbraio nubi più intense e precipitazioni con centrate in appennino, nevose fino a quote basse, sull’Umbria centro occidentale poche nubi al mattino, poi di nuovo in aumento, ancora in calo dalla serata ma senza precipitazioni significative. Temperature in deciso calo con venti moderati o forti nord orientali.

Giovedì 6 febbraio nubi con locali addensamenti e residue precipitazioni in appennino, nevose fino a quote basse, poco nuvoloso o nuvoloso sul resto dell’Umbria, nubi in calo con cessazione delle precipitazioni ed ampi rasserenamenti da ovest, tra il pomeriggio e la serata. Temperature in ulteriore lieve calo, inferiori alle medie del periodo.

Venerdì 7 febbraio inizialmente poche nubi, concentrate soprattutto nel sud dell’Umbria, poi nuvolosità in aumento da ovest ma senza precipitazioni, temperature in rialzo.

 
Chiama o scrivi in redazione


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*